muviroma - museo virtuale MuViRoma



Musei Virtuali - Nuovi spazi espositivi per artisti

i curatori del Muvi Roma ed informazioni sul museo virtuale



Our artistic Team

un gruppo di artisti e curatori d'arte



Stefano Fiore

President
Art Director

Roberto Grilli

Vice President
Movie editor

Vincenza Protani

Secretary manager
Art Talent Scout

Tiziana Fiore
Adviser
Art Talent Scout


Video informativo sui nuovi spazi espositivi

Anteprima - Vi mostriamo uno degli spazi espositivi del Museo Virtuale, che vi illustrerà le funzioni principali e la sua interfaccia web. Il video è solo a scopo informativo e a titolo di documentario. Il Muvi non è un semplice filmato, ma una galleria d'arte virtuale online esplorabile in tempo reale tramite browser internet.

L'utente che vorrà esplorare le sale durante le mostre, potrà farlo liberamente in tempo rale tramite computer, smartphone e tablet (consigliamo mozilla firefox per computer e google chrome per smartphone e tablet).

Il MUVI ROMA nasce nel 2011 come galleria d'arte virtuale online immersiva e cresce nel 2017 in Museo Virtuale Indipendente di Roma, uno dei progetti artistici dell'Associazione Culturale "Grifio Art Gallery"

Lo Scopo di questo progetto culturale artistico è quello di riunire artisti provenienti da tutte le parti del mondo cercando di eliminare difficoltà e problematiche legate spesso alla distanza tra galleria ed artista ma anche tra investimento e possibilità di vendita.

Ci siamo impegnati affinché i nostri sogni e i vostri potessero diventare una sola idea, ci siamo dedicati alle opportunità che il web virtuale può offrire a chi ha problemi motori, quindi dare possibilità a chi emotivamente e fisicamente provato non riesce ad intrattenersi con un pubblico reale in una mostra dal vivo.

Partendo da questa semplice idea abbiamo voluto massimizzare le possibilità di promozione degli artisti, con particolare attenzione ai giovani artisti emergenti ma anche a chi di arte ha sempre vissuto.

Dare la possibilità a tutti con una sola piccola quota d'iscrizione di 15 euro di poter partecipare tutto l'anno a collettive d'arte virtuali gratuite, a concorsi gratuiti per artisti e volumi d'arte e-book distribuiti nei cataloghi online delle librerie e store più importanti come amazon, feltrinelli, mondadori ed altri ancora, senza il versamento di ulteriori quote.

Puoi scaricare lo statuto della nostra associazione
qui .
Il Mondo artistico virtuale è alla portata di tutti, nel palmo della mano, in uno schermo domestico, si espande e crea connessioni con una rete infinita di possibilità artistiche e culturali.

Il MUVI ROMA - Un vero e proprio museo d'arte contemporanea esplorabile a 360° dallo spettatore ed aperto 24 ore su 24. Il MUVI è il futuro cardine dell'arte via web e svilupperà idee e concetti con un occhio di riguardo verso le nuove tendenze espressive.

Pensiamo che tutti abbiano diritto ad uno spazio espositivo accessibile, da chiunque, ovunque.

Il Museo Virtuale si divide per quest'anno in 2 sale distinte in onore di 2 grandi pittori:

- Sala Gauguin
- Sala Mondrian


Come esporre in questo museo virtuale:

Gli artisti interessati ad esporre nelle collettive d'arte moderna da noi organizzate, possono farlo seguendo le semplici linee guida all'interno dei bandi eventualmente disponibili nel sito.

Vuoi esporre in una personale virtuale?
invia un'email di richiesta informazioni a grifioartgallery@gmail.com

come accedere alle mostre online

Quando il Muvi sta allestendo una nuova mostra , e quindi dopo la scadenza di un bando pubblicato, troverete nella prima pagina del sito (home) un conto alla rovescia che indica il momento di apertura della galleria e l'inizio del vernissage virtuale.
Da quel momento in poi potrete entrare nelle sale del museo con pc, smartphone e tablet seguendo le indicazioni riportate in questa pagina. Come sempre, consigliamo la visita delle sale tramite computer, per avere una maggiore ampiezza delle sale e delle opere esposte e per un'immersione totale negli ambienti virtuali.



COME MUOVERSI NELLE SALE:

1) Ogni mostra ha un conto alla rovescia, al termine apparirà un pulsante per entrare nel museo
2) Le gallerie d'arte virtuali sono esplorabili tramite browser internet (consigliato google chrome)
3) Da computer: spostarsi con le frecce avanti, indietro, sinistra e destra, oppure i tasti A (sinistra) D (destra) S (indietro) W (avanti). In alternativa utilizzare le frecce visibili in basso all'interfaccia della galleria.
Muovete il mouse lasciando premuto il pulsante sinistro per ruotare la telecamera
Per nascondere la barra con le frecce (visibile in basso alla sala) premere il pulsante 1 sulla tastiera, il pulsante 2 per renderla visibile.
4) Da smartphone/tablet muoversi avanti, indietro, destra e sinistra con le frecce in basso all'interfaccia della galleria. Per ruotare utilizzare le dita sul touchscreen del vostro dispositivo mobile. Su tablet e cellulare è possibile zoommare sulle informazioni degli artisti (colonna a sinistra) facendo doppio click, per ripristinare l'elenco e la sala alle sue dimensioni reali fare ancora un doppio click.
5) Per passare da una sala all'altra avvicinarsi alle porte.




Iscriviti e mostra le tue opere a tutto il mondo
partecipa alla prossima mostra collettiva o chiedi informazioni per la tua mostra personale virtuale
VAI AI BANDI
La sede dell'associazione:

Grifio Art Gallery curatrice del Muvi Roma, è un progetto virtuale online e non ha una sede fisica ma virtuale online. La sede fisica è di tipo legale per la ricezione delle comunicazioni ufficiali e dove avvengono le riunioni del comitato direttivo.

www.facebook.com/grifio e-mail: grifioartgallery@gmail.com
Ass. registrata c/o Agenzia delle Entrate di Roma C.F. 97783630581
Il nostro statuto è disponibile cliccando
qui>>
Seguici in facebook, metti un like ;-)



Privacy Policy Cookie Policy