free mobile web page development


Vi diamo il benvenuto nel nostro nuovo Museo Virtuale.
Abbiamo deciso di dargli come riferimento la capitale perchè curato e diretto da Grifio Art Gallery Associazione culturale no-profit di Roma

Il MUVI nasce nel 2011 come galleria d'arte virtuale online immersiva e cresce nel 2017 in Museo Virtuale Indipendente di Roma.

Lo Scopo di questo progetto culturale artistico è quello di riunire artisti provenienti da tutte le parti del mondo cercando di eliminare difficoltà e problematiche legate spesso alla distanza tra galleria ed artista ma anche tra investimento e possibilità di vendita.

Ci siamo impegnati affinché i nostri sogni e i vostri potessero diventare una sola idea, ci siamo dedicati alle opportunità che il web virtuale può offrire a chi ha problemi motori, quindi dare possibilità a chi emotivamente e fisicamente provato non riesce ad intrattenersi con un pubblico reale in una mostra dal vivo. 


Partendo da questa semplice idea abbiamo voluto  massimizzare le possibilità di promozione degli artisti, chiunque fossero, con particolare attenzione ai giovani artisti emergenti ma anche a chi di arte ha sempre vissuto.

Dare la possibilità a tutti con una sola piccola quota d'iscrizione di 15 euro di poter partecipare tutto l'anno a collettive d'arte virtuali gratuite, a concorsi gratuiti per artisti e volumi d'arte e-book distribuiti nei cataloghi online delle librerie e store più importanti come amazon, feltrinelli, mondadori ed altri ancora, senza il versamento di ulteriori quote.

Il Mondo artistico virtuale è alla portata di tutti, nel palmo della mano, in uno schermo domestico, si espande e crea connessioni con una rete infinita di possibilità artistiche e culturali.

Un vero e proprio museo d'arte contemporanea esplorabile a 360° dallo spettatore ed aperto 24 ore su 24.

Il MUVI è il futuro cardine dell'arte via web e svilupperà idee e concetti con un occhio di riguardo verso le nuove tendenze espressive.

Pensiamo che tutti abbiano diritto ad uno spazio espositivo accessibile, da chiunque, ovunque.


Il Museo Virtuale si divide per quest'anno in 2 sale distinte in onore di 2 grandi pittori:

- Sala Gauguin

- Sala Mondrian


Come esporre nel MUVI:

Gli artisti interessati ad esporre nelle collettive d'arte moderna da noi organizzate, possono farlo seguendo le semplici linee guida all'interno dei bandi eventualmente disponibili nel sito.


Vuoi esporre in una personale virtuale?
invia un'email di richiesta informazioni a info@grifioartgallery.com


Anteprima MUVI
nuovi spazi espositivi

Una piccola preview di una delle due sale del MUVI ROMA, che vi mostrerà le funzioni principali e la sua nuova interfaccia web. Nel filmato sono state inserite delle opere di Gauguin per mostrarvene la qualità espositiva (nelle impostazioni del filmato youtube vi consigliamo di impostare qualità HD). Il video è solo a scopo illustrativo e a titolo di documentario. Il Muvi non è un semplice filmato, ma una galleria d'arte virtuale online esplorabile in tempo reale tramite browser internet.

Il nostro staff creativo

Direttori Artistici di Grifio Art Gallery Ass. Culturale di Roma

Presidente Grifio Art Gallery
Direttore Artistico
Digital Painter - Pastel Painter
Tecnico dell'industria Grafica.
Competenze in Arte Digitale e Tradizionale, aggiornato in "Modern Art & Ideas" Moma di New York.

Vice Presidente Grifio Art Gallery
Direttore Artistico
Acrylic Painter - Pastel Painter
Movie Art Editor
Specializzato in Art resources, sales and marketing.


Responsabile Segreteria
Direttore Artistico
Oil Painter - Acrylic Painter
Esperta nell'arte dei maestri Fiorentini e competenze sviluppate in Architettura e Design.
Vincenza Protani



COME MUOVERSI NELLE SALE:

  1. Le gallerie d'arte virtuali sono esplorabili tramite browser internet (consigliato google chrome)
  2. Da computer: spostarsi con le frecce avanti, indietro, sinistra e destra, oppure i tasti A (sinistra) D (destra) S (indietro) W (avanti). In alternativa utilizzare le frecce visibili in basso all'interfaccia della galleria.
    Muovete il mouse lasciando premuto il pulsante sinistro p
    er ruotare la telecamera
    Per nascondere la barra con le frecce (visibile in basso alla sala) premere il pulsante 1 sulla tastiera, il pulsante 2 per renderla visibile.
  3. Da smartphone/tablet muoversi avanti, indietro, destra e sinistra con le frecce in basso all'interfaccia della galleria. Per ruotare utilizzare le dita sul touchscreen del vostro dispositivo mobile. Su tablet e cellulare è possibile zoommare sulle informazioni degli artisti (colonna a sinistra) facendo doppio click, per ripristinare l'elenco e la sala alle sue dimensioni reali fare ancora un doppio click.
  4. Per passare da una sala all'altra avvicinarsi alle porte.

Art You Ready?

Rome - International Immersive Virtual Museum

SHARE THIS PAGE!