best site creator

International Call for Artists
Forme D'arte 2018

Il Museo Virtuale Indipendente di Roma invita gli artisti a partecipare alle selezioni per
Mostra Collettiva Internazionale Virtuale Online anno 2018 - V° edizione
Gent.mo Artista, ti invitiamo a partecipare alla selezione per la quinta edizione del premio “Forme d’Arte 2018”, la mostra collettiva virtuale online che inaugura il nuovo ciclo di mostre virtuali di quest’anno. Uno dei più importanti eventi espositivi virtuali curato dell’Associazione Culturale Grifio Art Gallery di Roma all’interno del museo virtuale online “MUVI ROMA” accessibile dai seguenti siti http://muvi.roma.it e www.muviroma.it
Le gallerie d’arte virtuali sono state ideate per promuovere a livello internazionale artisti emergenti e professionisti, con particolare attenzione alla ricerca di nuove tendenze espressive. Come artista, potrai partecipare alla selezione con un massimo di 4 opere ed avere la possibilità, una volta selezionato, di esporre in questo innovativo contesto virtuale insieme ad altri artisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Il nostro impegno è far sì che le tue opere prendano coscienza e diano forma ad un mondo nuovo, privo di preconcetti, ricco di contenuti, accessibile da chiunque e da qualsiasi parte del mondo. In queste sale virtuali esplorabili tramite browser internet con computer, smartphone o tablet, vivrai emozionanti nuove realtà artistiche tra moderne ed intense “Forme d’Arte”.

BANDO

1) Destinatari del bando

Il bando è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri di età superiore ai 18 anni.  
Possono partecipare alle selezioni tutte le categorie artistiche che riguardano le arti visive come la pittura, escluse però performance artistiche, scultura e video art. 
2) Tema: libero 
3) Tecnica: libera
4) Finalità

La mostra collettiva virtuale online ha come finalità la promozione a livello internazionale delle arti visive con particolare attenzione alla ricerca di nuove tendenze espressive, questo attraverso gallerie d'arte virtuali tridimensionali esclusive. Tutti gli artisti selezionati esporranno nella collettiva virtuale interattiva visitabile online per 20 giorni (accessibile 24 ore su 24); Inoltre, 1 Artista verrà selezionato al termine della mostra e premiato con una mini personale virtuale di 7 giorni. 
5) Dettagli di Forme d’Arte 5° edizione:
1. Esposizione d'arte internazionale di 20 giorni nel MUVI ROMA
2. Le 2 sale accoglieranno spettatori provenienti da tutte le parti del mondo
3. Evento online 24 ore su 24 
4. Le informazioni base dell’artista (titolo opera, tecnica, email e/o sito) saranno ben visibili nella pagina della galleria (ciascuna opera è numerata, il numero è il riferimento per ciascun artista)
5. L’evento verrà segnalato ai network più importanti dedicati al mondo dell’arte. 
6. Ideazione e pubblicazione di comunicati stampa. 
7. Allestimento e cura della galleria virtuale 
8. Realizzazione grafica e promozione dell’evento con locandine ed inviti che verranno promossi nei network d’arte che contano centinaia di migliaia di utenti. 
9. I partecipanti riceveranno in formato digitale (stampabile) 1 attestato di partecipazione riconosciuto dall'associazione. 
10. Al termine dell'evento verranno realizzate fotografie ad alta definizione ed 1 filmato documentario. Il materiale sarà disponibile successivamente nel sito dell’associazione, in facebook, flickr e youtube. 
6) Modalità di partecipazione – Selezione: 
Per poter partecipare dovrai passare per una selezione gratuita inviando all’email grifioartgallery@gmail.com minimo 2 massimo 4 opere a buona risoluzione includendo la tecnica utilizzata, le dimensioni, anno di realizzazione ed eventuale quotazione (ufficiale o personale se disponibile).
Inoltre invia nella stessa e-mail i seguenti dati compilati nell'ordine riportato di seguito (tutti i campi sono obbligatori se non diversamente indicati):
- Nome 
- Cognome 
- Città di nascita 
- Data di nascita 
- Città di residenza (inserire anche il CAP) 
- Indirizzo di residenza 
- Codice Fiscale (necessario solo per il corretto inserimento nel libro degli iscritti) 
- E-mail 
- Sito web (non obbligatorio) 
Il nostro staff ti contatterà via email per comunicarti l’esito della selezione.
Nel caso di esito positivo ti fornirà ulteriori dettagli. 

7) Quota di partecipazione: 

Solo se hai superato la selezione e ricevuta dal nostro staff la conferma via email, dovrai versare una quota di 15,00 Euro che equivale alla quota d’iscrizione nell’associazione culturale Grifio Art Gallery curatrice del MUVIROMA.. Con il versamento della quota e quindi iscrivendoti in Grifio Art Gallery, oltre a partecipare a questa collettiva parteciperai a tutti gli eventi online organizzati durante l'anno, senza più selezioni ed ulteriori versamenti di quote (saranno gratuite: tutte le mostre collettive virtuali, tutti i concorsi per la webartexpo, tutti gli eventuali volumi digitali con pubblicazione internazionale negli store e librerie online più importanti come amazon, Feltrinelli mondadori, rizzoli, google playstore, i-tunes apple store ed altri ancora).
8) Scadenza per la selezione:
Inviare le opere e il materiale richiesto ENTRO il 25 APRILE 2018 
la data ufficiale del virtual vernissage verrà comunicato al termine della selezione, prevista per metà Maggio 2018
9) Accettazione del bando: 
Io Sottoscritto, inviando l’email per la selezione contenente i dati sopra richiesti, accetto le condizioni del bando in tutti i suoi punti elencati e mi impegno nel versamento della quota d'iscrizione nel caso di selezione avvenuta. All'Associazione Culturale Grifio Art Gallery, titolare del trattamento, autorizzo a trattare i dati personali inclusi nella presente domanda per i fini legati alla gestione della domanda stessa. Io sottoscritto/a potrò in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Dlgs. 196/2003 rivolgendomi al responsabile del trattamento che è il Presidente dell'Associazione Culturale Grifio Art Gallery Stefano Fiore. I dati sopra elencati, verranno immediatamente cancellati nel caso in cui l’artista non venga selezionato dalla giuria e staff, tutto nel rispetto della privacy e dei diritti d’autore dell’artista.

Art You Ready?

Un progetto artistico culturale immersivo online
Direttore Artistico Stefano Fiore - Roma

SHARE THIS PAGE!